Vamos! Corsi online dai ballerini per i ballerini

La nostra voglia di muoverci non si ferma: ecco perché noi di Pepitango abbiamo deciso di lanciare il progetto “Vamos! Corsi online dai ballerini per i ballerini”, un portale di videocorsi e corsi in streaming, pensati su misura per il mondo dei ballerini. Un luogo virtuale di benessere e condivisione in cui potrai proporre i tuoi corsi di danza / tecnica / benessere / make-up e restare in contatto con i tuoi allievi, anche in questo periodo difficile, per sentirci più vicini, continuare a mantenere vivo il fuoco della danza e condividere la nostra passione!

A CHI OFFRIAMO IL SERVIZIO

  • Insegnanti di ballo di tutte le discipline
  • Insegnanti di yoga, pilates e discipline olistiche
  • Professionisti che si occupano del benessere dei ballerini
  • Make-up artist
  • Consulenti della salute che offrono prodotti, servizi o consulenze per ballerini

COME FUNZIONA

Attraverso il sito di Pepitango.com potrai vendere le tue video lezioni dedicate a una disciplina singola (ad esempio: pilates per principianti). Noi ci occuperemo di caricare i video e promuoverli attraverso i nostri canali. 

Pepitango può contare su una community internazionale di migliaia di ballerini professionisti, che si fidano del nostro brand e dei nostri servizi. Il nostro sito ha mediamente oltre 2000 visite mensili (dati 2019), contiamo 20.000 follower del settore tra Facebook e Instagram e 2000 iscritti alla newsletter. 

Ti offriamo quindi la possibilità di dare visibilità ai tuoi corsi attraverso un portale dedicato a 360° al mondo dei ballerini, potendo contare su un bacino esteso di possibili studenti interessati ai tuoi corsi.

Sarà nostra premura fare una selezione in ingresso attraverso la valutazione delle singole candidature, per garantire un’offerta di qualità sul nostro sito e per tutelare la professionalità degli insegnanti che aderiscono al servizio.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO

  • Ci occuperemo del caricamento delle tue lezioni sul nostro servizio di video hosting Vimeo e sul nostro portale www.pepitango.com;
  • Tutti i tuoi contenuti saranno crittografati e protetti da password, fornita soltanto a chi acquisterà il corso, in modo da tutelare la riservatezza delle tue lezioni;
  • Ti offriremo la nostra assistenza nella fase di invio e organizzazione del materiale;
  • I corsi saranno promossi attraverso tutti i nostri canali di comunicazione: pagina e gruppi Facebook, profilo Instagram e newsletter.
  • Realizzeremo, inoltre, delle campagne pubblicitarie su Google per diffondere il più possibile questo portale di connessione tra ballerini e per far conoscere i vostri corsi.

QUALI SONO I VANTAGGI?

  • Ti incoraggiamo a proseguire nel tuo lavoro di insegnante o consulente, superando i limiti della situazione attuale;
  • Diamo visibilità ai tuoi corsi e, attraverso la selezione degli insegnanti e dei corsi proposti, garantiamo la tua professionalità e la qualità delle tue lezioni
  • A partire da gennaio ti daremo la possibilità di integrare queste video lezioni con lezioni in streaming che gli studenti potranno prenotare grazie a un comodo calendario, basato sulle tue disponibilità. Potrai aderire a partire da dicembre a questo nuovo progetto, a costi vantaggiosi per chi ha già acquistato il pacchetto delle video lezioni.
  • Pepitango diventerà il tuo “luogo di incontro virtuale” con gli allievi che magari abitano lontano da dove pratichi lezioni in presenza. Ti offriamo uno spazio personale e privato  all’interno del portale dal quale potrai seguire direttamente il rapporto per le eventuali lezioni private in streaming.
  • Il lavoro che inizia oggi online proseguirà anche con le lezioni in presenza in futuro, appena sarà possibile. Il tutto coordinato con noi ed i nostri tecnici che si prenderanno cura delle tue promozioni.

QUALI SONO I COSTI?

Il servizio prevede un abbonamento minimo di tre mesi, a un prezzo vantaggioso se aderisci entro il 21 novembre: solo 10,00 euro al mese per corso proposto (4 lezioni, della durata massima di 40 minuti ciascun video), che sarà inserito sul nostro portale per tre mesi.
Nel caso in cui tu voglia proporre un percorso con più di quattro lezioni, chiedici un preventivo personalizzato.

A partire dal 22 novembre il costo di adesione aumenterà, quindi non perdere tempo e approfitta subito di questa meravigliosa opportunità!

COME ADERIRE

1.Inviaci via mail il tuo curriculum e una copia dei tuoi attestati inerenti il corso che vuoi proporre.

2. Entro 3 giorni ti diremo se la tua candidatura è stata accettata.

3. Dovrai fornirci il seguente materiale: 

  • Tutte le video lezioni (4 video della durata massima di 40 minuti ciascun video) da inviare via WeTransfer all’indirizzo mail vamos@pepitango.com
  • Una tua foto in alta risoluzione e almeno una foto rappresentativa del tuo corso in alta risoluzione + eventualmente un breve video di presentazione del percorso, da inserire nell’e-commerce; 
  • Un breve testo in cui ti presenti e racconti il percorso di video lezioni che hai strutturato; 
  • Costo del videocorso.

4. Per aderire al progetto dovrai effettuare il pagamento anticipato dell’abbonamento per tre mesi a Pepitango, tramite bonifico o Paypal.

5. Entro una settimana dall’invio di TUTTO il materiale richiesto, le tue lezioni saranno caricate online, il tuo video corso inserito nell’e-commerce e promosso sui nostri canali.

6. Infine, dovrai fornirci i tuoi dati per il saldo del venduto. Ogni primo del mese ti manderemo un resoconto delle vendite e ci accorderemo sulle modalità di pagamento. 

INFORMATIVA PRIVACY

Con il pagamento dell’abbonamento l’insegnante presta il proprio consenso per il trattamento e l’utilizzo dei suoi dati da parte di Pepitango ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16 per le finalità strettamente connesse e strumentali al progetto Vamos!
L’insegnante presta il consenso alla messa in vendita del videocorso sul portale Pepitango.com secondo le modalità riportate in questo sito; inoltre presta il consenso all’utilizzo e alla diffusione del materiale fotografico e video, in forma digitale e cartacea, ai soli fini promozionali.
L’insegnante dichiara di essere proprietario dei contenuti e si assume la piena responsabilità per i materiali forniti, sollevando Pepitango da ogni responsabilità in merito ai suddetti materiali.
Tutti i contenuti resteranno di proprietà dell’insegnante.

Per avere altre informazioni e per presentare la tua candidatura, inviaci una mail a vamos@pepitango.com, oppura clicca sul pulsante qui sotto.
Mi raccomando, affrettati: solo se aderisci entro il 21 novembre potrai usufruire del servizio ad un prezzo vantaggioso!