Animazione Tennis in rosa

Progetto tennis in rosa

Le regole del galateo della milonga secondo Carlos Gavino 

1. Quando si entra nella milonga ed è in corso un ballo non si attraversa la sala e si cerca di raggiungere il più rapidamente possibile il proprio posto camminando lungo la disposizione dei tavoli per evitare di intralciare il passo alle coppie che stanno ballando.

2. Al tavolino, mentre è in corso un ballo, si cerca di stare in silenzio per non disturbare la concentrazione dei ballerini e per non coprire la musica.

3. E’ maleducazione parlare durante le comunicazioni del musicalizador e soprattutto durante le esecuzioni del complesso orchestrale.

4. La direzione del ballo è esclusivamente da destra a sinistra, quindi nel senso contrario a quello dell’orologio.

5. La coppia si muove sempre e soltanto in avanti sulla stessa linea ideale. Non ondeggia a destra e a sinistra, non taglia la strada ad altre coppie, non effettua alcun passo indietro.

6. Il tanguero prima di eseguire la salida, controllerà lo spazio disponibile di intorno a se, aspettando il momento corretto per inserirsi nel ballo, eviterà il passo 1 e inizierà direttamente col passo 2 della base.

7. Durante il ballo il tanguero evita sempre il passo indietro.

8. Il tanguero durante il ballo controlla sempre lo spazio davanti a sè, a destra e a sinistra per evitare lo scontro con altre coppie

9. Il tanguero si preoccupa di non condurre la propria ballerina addosso ad altre coppie

10. Se la milonga è affollata il tanguero evita in modo particolare di comandare alla propria ballerina il voleo medio e alto, ganci, etc.

11. Se la milonga è affollata la coppia non si ferma mai per eseguire una figura, se non negli spazi eventuali a fondo sala. La coppia che insiste nell’invadere lo spazio con figure può essere invitata ad abbandonare la milonga.

12. Le coppie avanzate evitano di creare imbarazzo alle coppie principianti e tollerano i loro errori. Le coppie principianti devono tenere presenti le regole della milonga.

13. Ai ballerini che non si conoscono si offre una cordiale accoglienza

14. I ballerini si salutano anche se non si conoscono

15. Quando si lascia la milonga non ci si scambiano i saluti creando gruppi nello spazio delle coppie che stanno ballando.

16. Non si parla mentre si balla un tango.

Crea la tua animazione

Partecipa al progetto Tennis in rosa.

Scegli una delle regole ed inviaci la botta a previa:

inserisci file

manda messaggio fb

manda WA 

manda mail 

metteremo le bozze su Instagram, chi riceverà più like contribuirà alla creazione delle 16 animazioni. 

Progetto tennis in rosa di beneficenza

con le animazioni faremo delle magliette che verranno messe in vendita presso il nostro store on line www.pepitango.com tutto l’intero di ricavato escluse le spese di produzione andrà devoluto al progetto.